Home
 
BAYREUTH PROJECT Soliloqui Demo autoprod. 2008 ITA

Secondo demo per il (diciamo) duo Bayreuth Project e seconda sensazione di non sapere se questi fanno sul serio o ti stanno prendendo per il sedere…
Le tre tracce di questo demo nascondono un amore per il progressive italiano non indifferente, citazioni del Banco del Mutuo Soccorso o Balletto di Bronzo (lo citano loro nel primo brano… in realtà non ci sento tutta quest’attinenza… forse più nell’ultimo pezzo ).
Interessanti come sempre, oltre la musica, sono le note che accompagnano questo cd e dove la laurea in filosofia di Emanuele mischiata ad una tonnellata d’ironia rende tutto molto piacevole e divertente da leggere.
I brani sono tutti piuttosto bellini e potrebbero piacere a chi è amante delle sonorità anni '70 (il cantato è in ogni caso purtroppo mediocre e rovina non poco le composizioni).
Nell’epoca di internet Enrico Beltrani potrebbe valutare l’idea di aprire un MySpace per avere un riscontro immediato del suo lavoro e anche per farsi conoscere di più dagli appassionati di musica.
Se non ci stanno prendendo per il sedere, materiale su cui lavorare ce n’è.

 

Antonio Piacentini

Collegamenti ad altre recensioni

BAYREUTH PROJECT Keine gegestände aus dem fenster werfen 2006 

Italian
English