THE WOOD OF TALES (1990)
E' l'album d'esordio e come tale vonserva un suo fascino particolare. Continuo a pensare che si poteva registrare meglio, ma quei pezzi avevano in sé una tale forza che sono ancora tra i più amati dai nostri estimatori. Anche dal vivo non dimentichiamo mai qualche estratto da quest'album.
LE PORTE DEL SILENZIO (1993)
E' stato definito l'album della nostra maturità e l'omonima suite è considerata da molti il vertice assoluto della nostra musica. L'abbiamo suonata più volte in concerto dal '90 al '92... poi l'abbiamo messa da parte... proprio quando è stata pubblicata! Piaceva molto anche a Carmen Consoli che veniva a vederci spesso, prima di diventare famosa. Aveva il cd...
LA CITTA' SUL LAGO (1998)
E' stato il disco dalla gestazione più travagliata, trattandosi in realtà di una raccolta di inediti del periodo '92-'98. Ciononostante si presenta come un lavoro omogeneo, da ascoltare per intero (con vari rimandi strumentali da un pezzo all'altro). Ha rappresentato soprattutto il nostro rilancio, dopo 5 anni di silenzio. Per me è stata una fatica non indifferente, avendo lavorato personalmente a diversi aspetti della sua realizzazione.
IN CONCERTO (2000)
E' forse il lavoro che preferisco. si tratta della registrazione quasi integrale di un unico show, direttamente su DAT, nuda e cruda. Sul palco nessuno di noi sapeva che quello sarebbe diventato il nostro 4° disco. Niente multitraccia, possibilità di alzare o abbassare i livelli dei singoli strumenti... abbiamo solo fatto schiarire un po' il suono che risultava all'inizio un po' ovattato.
|